MAD SPIRITS
Nella miscelazione è costante la ricerca di nuove idee e sapori.
Da qui l’idea di creare una linea di prodotti con abbinamenti di sapore innovativi, talvolta molto azzardati, che si contraddistinguono per il grande bilanciamento degli ingredienti, un tasso alcolico mai invadente e da colori brillanti.
Vengono prodotti con frutta e spezie, mai aromi o estratti industriali e i profili aromatici degli ingredienti vengono valorizzati dall’uso di pochissimo zucchero.
Camomilla
& Peperoni verdi

Il liquore più iconico di questa linea: la percezione olfattiva premia il peperone sulla camomilla, ma al primo assaggio tutto si ribalta.
30% vol Erbaceo, speziato, fresco
Passion Fruit
& Timo

Apparentemente due sapori inconciliabili si sposano perfettamente dando vita ad un liquore fresco e profumato dal sapore esotico.
30% vol Speziato, aromatico, esotico
Mandarino
& Rabarbaro

Ottimo come liquore aperitivo data la sua bassa gradazione, offre un intenso sapore di mandarino e una profonda amaricatura.
22% vol Agrumato, aromatico, amaro
Fragola, Habanero
& Lime

Uno dei liquori più amati, il percorso gustativo è molto preciso: si inizia con un’intensa fragola, si passa velocemente all’aroma e piccantezza dell’habanero per finire in una piacevole acidita data dalla scorza di lime.
25% vol Frutta rossa, piccante, acidulo
Lampone &
Aceto di Melagrana

Il liquore perfetto per gli amanti dei sapori più eccentrici, coniuga perfettamente l’acidità dei lamponi con l’aceto di melagrana.
25% vol Frutta rossa, acetico, dolce
Mirtillo & Tea
Milky Oolong

Questo elegante liquore colpirà per morbidezza e rotondità, con un accenno esotico dato da questo pregiatissimo thè.
25% vol Dolce, esotico, elegante
Questi liquori sono estremamente versatili e si propongono per la miscelazione, tuttavia sono ottimi per essere bevuti da soli. La degustazione a temperatura ambiente è sorprendente e guida palato e olfatto in un percorso gustativo dettagliato e colmo di pregevoli sfumature
A proposito di Neri Fantechi
Owner Mad – Souls and Spirits | Mad Spirits

classe 1984, inizia nel settore dell’hospitality nel 2007, ricoprendo il ruolo prima del dipendente e poi del proprietario.
Founder del MAD – Souls and Spirits, istituzione fiorentina e non, ha avuto il merito di portare il concetto di street bar ad ad alti livelli.
Oggi, dal 2019, si dedica al suo progetto personale e crea la linea MAD SPIRITS